Trenta secondi raccontano in tv il successo di un incontro su Internet. Storia, cast, regia e location per l'ultimo messaggio pubblicitario del noto portale di dating on line sono tutte italiane. In onda sulle reti Mediaset fino al 28 luglio
Pranzo di famiglia per conoscere la nuova fidanzata del figlio. I genitori chiedono alla giovane coppia dove si siano conosciuti. Lui si precipita a dire: "In ufficio da me a Roma". Ma lei contemporaneamente risponde: "A casa dei miei a Milano". E' l'intreccio del nuovo spot su Meetic, uno dei più noti portali di dating on line. Trenta secondi per raccontare il successo dell'incontro dell'anima gemella su Internet in un scenario 'tutto italiano'. Lo spot è infatti interamente girato a Roma. Protagonista è una tipica famiglia italiana. E chi lo dirige è Gabriele Muccino. L'idea creativa è però francese, dell'agenzia DDB di Parigi. La produzione è affidata all'Indiana Production Company. Il breve filmato pubblicitario andrà in onda sulle reti Mediaset fino al 28 luglio ed è prevista anche la versione short in 15''. Il responsabile per l'Italia di Meetic, Maurizio Zorzetto, spiega che lo spot nasce dall'esigenza di comunicare in maniera semplice l'importanza sociale del dating on line e si è detto certo che la pubblicità "trasporterà Meetic a un ulteriore sviluppo nel processo di affiatamento tra il servizio offerto ed il pubblico". Poi i ringraziamenti soprattutto a Muccino con il quale, dice il manager, "c'è stata subito sintonia e anche se le tabelle di marcia sono state decisamente intense, è stato divertente lavorare con lui".