13 giu 2007

Fondazione onlus Barbareschi contro la Pedofilia

Luca Barbareschi, durante l’intervista rilasciata alla Leosini sabato scorso, nella trasmissione 'Ombre sul giallo' su RaiTrE, ha annunciato il proprio impegno in difesa dei bambini vittime di molestie sessuali.
Il 20 Aprile è nata infatti la “Fondazione Onlus Barbareschi”, fortemente voluta dall’attore, anche per un coinvolgimento personale. Barbareschi nella conversazione ha ricordato “la drastica decisione” di recarsi negli stati Uniti presso l’Alcolisti anonimi Americana, per superare il trauma di un abuso sessuale subito durante l’infanzia. Barbareschi ha accettato di raccontare questo suo passato “pesante” dicendo:
“Il problema delle molestie sessuali sui bambini e bambine in Italia va oltre l’immaginazione. Ed è una cosa spaventosa. Lo so, perché l’ho vissuto sulla mia pelle e ho impiegato molti anni prima di riavere di nuovo stima di me stesso”."Sento tanta rabbia dentro...".
Da questa esperienza drammatica l’intento di aiutare altri che hanno vissuto la stessa situazione:
“Nella Fondazione, che gestisco assieme all’Associazione Prometeo di Bergamo, io metterò tutte le mie risorse.
Voglio che questa sia una battaglia importante”.

Nessun commento: